Politiche delle segnalazioni e reclami

La Portovesme s.r.l. è da tempo impegnata in un percorso di sviluppo culturale avente come obbiettivo la possibilità per chiunque, siano essi stakeholder esterni che interni, di segnalare, in piena libertà, autonomia e sicurezza, eventuali problematiche di cui venisse a conoscenza, volendo anche in modalità anonima. Ciò significa che l’Azienda verificherà e valuterà ogni tipo di segnalazione pervenuta, impedendo al contempo qualsiasi tipo o forma di ritorsione contro il/i soggetti segnalanti, che denunciano comportamenti che si ritengano essere non etici, illegali o non in linea con i valori, il codice, le politiche, le procedure e gli standard. Ciò anche quando il problema segnalato non dovesse risultare comprovato, a condizione che la segnalazione non sia consapevolmente falsa. Le segnalazioni di eventuali problematiche riscontrate possono avvenire con modalità multiple e diversificate, nel particolare:

Telefonicamente

 Riferimento Glencore:
                       
   +41 (0) 31 520 00 26

  Riferimenti Locali:
  Gianmario Callai       338 2064760
  Annalisa Fenu           347 3800692
  Marilena Moledda    335 7061478
  Mariano Strina           366 6358690

Web / e-mail
Riferimenti Glencore:
https://glencore.raisingconcerns.org/
codeofconduct@glencore.com

Riferimenti Locali:
odv@portovesme.it
gianmario.callai@portovesme.it
annalisa.fenu@portovesme.it
marilena.moledda@portovesme.it
mariano.strina@portovesme.it